DOVE SIAMO

 

Il B&B Rifugio Uscio è  in centro paese sopra la chiesa, La struttura quindi è proprio incastonata tra mare e monti  a soli 9 km da Recco e 10  Km da Camogli, sopra il Parco di Portofino, facilmente raggiungibile anche con gli autobus APT  gli orari li trovate su www.laviadelsale.eu 

Uscio è un anfiteatro naturale sopra Recco , in mezzo al verde  gode di una posizione particolarmente privilegiata ,con un esposizione solare per tutto il giorno. Abbiamo una bella vista mare-monti,  Uscio è percorsa da molte strade,la strada provinciale 33 collega Uscio con Recco la Val Trebbia ecc...Piacenza Busalla La ValfontanaBuona, Gattorna ecc..

 

  1. TRENO e AUTOBUS.Treno fino a Recco ,poi andare alla stazione degli autobus ( in centro a Recco sotto il ponte della ferrovia) e li ci sono tutti gli autobus.Uscio è ben servita dagli autobus ATP ( azienda trasporti regionali della liguria) e la Struttura B&B Rifugio Uscio dista solo 5 minuti a piedi dalla fermata dell autobus.La fermata a Uscio è quella centrale dove c'e la grande chiesa .Andare verso la scalinata della chiesa e vedrete un bel cartello rosa che indica di salire le scale.Dopo le scale arrivate su una strada che si chiama Via Costa Chiesa proseguite sempre salendo.La strada si restringe e arrivate davanti ad una madonnina , girate a destra , e percorrete una creusa ( stradina fatta di scalini ) e dopo 2 minuti alla fine degli scalini superate un arco e siete arrivati al B&B Rifugio Uscio.La cosa bella de B&B Rifugio Uscio che è in una zona pedonale cosi da evitare qualsiasi rumore e pericolo con il vantaggio che  i parcheggi per chi arriva in automobile distano solo 200-300 metri dalla struttura.

 

  1.  Per chi viene in AUTOMOBILE  ( NON USATE IL NAVIGATORE PERCHE VI FA FARE UN PERCORSO ERRATO)  PRENDERE autostrada A12 uscita RECCO ,poi subito a sinista per USCIO e prendete la strada provinciale 333 .Arrivati a USCIO centro dove c'e la chiesa,  continuare a salire per la strada principale 333 , e quando vedete il comune d Uscio ( una bella casa rosa ) vedrete   una strada con il cartello rosa con su scitto B&B Rif. Uscio e girate  a destra ( VIA BISAGNO) . Dopo aver girato a destra si sale per questa strada  a doppio senso di marcia e incontrerete  sulla vostra destra un  cartello rosa B&B Rif.Uscio. Siete arrivati.Parcheggiate e proseguite a piedi per  la stradina pedonale ( 1 minuto a piedi )  Scendere nella stradina pedonale, alla fine della stradina, subito a destra ( troverete 5 gradini)  e poi  subito a sinistra troverete il B&B Rifugio Uscio con  il giardino tutto intorno.
  2.  PARCHEGGI  Ci sono 3 parcheggi , uno prima della stradina pedonale ( strisce bianche e cartello blu)  e dista 200 metri dal B&B Rifugio Uscio. Gli altri due parcheggi piu' grandi  sono dopo la stradina pedonale   continuate a salire per altri 200 metri andando sempre diritto e salendo.Li' troverete 2 parcheggi sempre con le righe bianche sulla vostra destra. ( 300 metri dal B&B Rifugio Uscio).Da li partono tutti i sentieri collegano USCIO  con il magnifico mondo dell italia vera incontaminata,con il Golfo Tigullio Golfo Paradiso, Valfontanabuona ,Val Aveto ecc..e la AVML , Alta Via dei Monti LIguri dove potete arrivare ai confini dell impero! ( Ventimiglia).
Joomla templates by Joomlashine